Buona la prima: motopasseggiata a Sirolo!

Ora che il freddo si sta per avvicinare ed a causa della crisi che impera tra noi, organizzare un’uscita in moto tutti insieme sarà raro e difficoltoso fino ai prossimi tepori primaverili, sperando di avere anche qualche soldo in più, ricondivido con voi questa prima uscita del 2012 tra mototeppisti (purtroppo con tanti assenti), un piccolo testo scritto per divertimento! Buona lettura.

Il ghiaccio e’ stato rotto! Una prima uscita verso la perla del Conero, breve, ma adrenalinica.Le pessime condizioni degli asfalti polverosi non impensieriscono 2 dei ciclisti ducatisti ( monster e 916), il pensionato( cbf 1000) e l’alieno ( Ninja 1000).

Nei rettilinei la mostruosa potenza del ciclista dopato (916 come da nuova………………………..)e dell’alieno , che porta tra noi tecnologie e potenza da un altro pianeta, si fa sentire tutta! Nei primi metri di gas il ciclista dopato parte come un proiettile, seguito da un assordante rumore, ma quando l’alieno scarica a terra i 181 cv, non c’è anteriore che tenga e via a guardare verso il cielo come se avesse nostalgia di casa!

Il ciclista della domenica(monster)ed il tranquillo pensionato (cbf 1000) da divano, trotterellano allegri e spensierati fino a che all’orizzonte si iniziano a scorgere le prime curve…..Ed è come se un’onda di energia ridona vita ai due…..Le gambe del ciclista iniziano a spingere come mai prima, mentre il polso del pensionato non sembra più affetto da artrite cronica!

Le curve si susseguono una ad una con un ritmo sempre più serrato. borse e pedaline che sfiorano l’asfalto fino all’arrivo nella bellissima perla del Conero (Sirolo), dove i 4 si godono un caffè in allegria e passano a trovare un vecchio amico del pensionato (che purtroppo ora non c’è più…era vecchiettino vecchiettino! )…..Romeo! Il gatto di Sirolo!

A presto per l’avventura al passo Muraglione!!!

Articolo a cura di Eikici.