All Rounder Meguru

Oggi voglio velocemente parlarvi di un manga, iniziato a leggere da poco, che mi sta appassionando non poco.Il manga in questione e’ All rounder Meguru  di Hiroki Endo, autore del già famosissimo EDEN.

L’opera e’ un manga sportivo che tratta le MMA come mai nessun altro fumetto fino ad ora! Endo e’ stato bravissimo nel rendere l’idea di che cosa sono le MMA , allenamento, sacrificio, amicizia, un confronto perenne con se stessi , con la vita e con tutto cio’ che ci circonda! Molto spesso ci ritroveremo ad ammirare scene di allenamenti estenuanti in palestra, perche’ e’ qui, in questo luogo di sacrificio e sudore che si inizia a plasmare un atleta, un combattente, e’ qui che si alimenta la seta di migliorarsi sempre di piu’! Le scene dei combattimenti sono rese con una maestria e perfezione mai viste in un manga. Le tecniche sono sempre perfettamente descritte e disegnate e chi le conosce si accorgerà sicuramente della bravura che Endo ha avuto nel catturare i passaggi salienti ed i dettagli di queste e vi assicuro che non e’ un compito semplice! Colpi, proiezioni, strangolamenti, passaggi di guardia e finalizzazioni si ammirano che e’ un piacere e ad ogni match aumenta la sete del lettore di sapere dove la storia andrà a parare!

I disegni sono buoni,ma la vera differenza la fa proprio la cura che Endo ha riposto nei dettagli e la qualità con cui riesce a farci percepire che le mma non sono solo una scazzottata!!!

Il manga ha 7 numeri all’attivo ed e’ ancora in prosecuzione anche in Giappone quindi per sapere come andrà a finire l’avventura di Meguro ci sarà sicuramente da  aspettare,ma se siete appassionati di MMA non lasciatevelo scappare! Io lo consiglierei anche a chi non ha mai letto un manga,ma e’ appassionato di questa affascinante,complessa e completa arte del combattimento!

Voto: altissimo!

Una risposta a “All Rounder Meguru”

I commenti sono chiusi.