RECENSIONE Doom & Destiny-Disponibile per PC e XBOX Live

Chi lo dice che per un grande divertimento è necessaria una grande spesa? Basta accontentarsi?

No, quì non ci si accontenta, perchè con soli 5 euro o 400 MP, vi potrete godere un gdr ben fatto, divertente e completo, tutto made in Italy!!!

Doom & Destiny e’ un classico gioco di ruolo che più classico non si puo. Scuola 16 bit, una grafica piacevole e colorata, senza ode ne lode, ma che fa bene il suo dovere, un comparto sonoro orecchiabile e classici combattimenti a turni rendono questo titolo un must per gli appassionati dei gdr della vecchia scuola snes o mega drive.

Vi starete chiedendo, perché, sono rimasto così colpito da questo titolo, se quasi tutto è nella media?

La risposta è molto semplice! La trama, seppur banale, è ricca di divertimento, con battute e citazioni di films e videogiochi famosi, ai limiti della querela da parte delle major, che vi strapperanno risate a crepapelle!

Arrivati a casa del nostro master per una serata a base di un nuovo gioco di ruolo, ci si accorge subito che qualcosa non va. Trovato un libro che ci spiegherà le semplici regole di Doom & Destiny, ci ritroveremo ad affrontare il primo dungeon, al termine del quale verremo risucchiati in un’altra dimensione.

Scopriremo presto, che siamo stati convocati da un re ed il suo popolo, per sventare i malvagi piani dell’ INNOMINABILE, che molto probabilmente però, ancora non ha nessun piano di conquista del mondo di Destino..

Nel gioco controlleremo 4 personaggi appassionati di giochi di ruolo, come appunto D&D , ognuno dotato di abilità specifiche. Avremo il potente mago addetto alla magia nera, il guaritore amante di spaghetti, il guerriero forte e possente ed il combattente agile e veloce.

Gli incontri a turni sono casuali, ma non sono eccessivamente numerosi e quindi invadenti. Il timing delle battaglie sarà scandito da una barra in alto nello schermo, dove viene mostrato l’ordine in cui attaccheranno i nemici ed i nostri eroi. I parametri di destrezza e velocità influenzeranno la rapidità con la quale ci muoveremo su questa barra e magari, grazie ad alti valori dei nostri parametri di attacco, riusciremo a guadagnare qualche turno, sui nemici più lenti.

Grazie a questo accorgimento, i combattimenti risulteranno anche abbastanza strategici.

I dungeon, seppur non eccezionali in quanto a level desine e dimensioni, risultano vari e ben fatti, con trappole e qualche semplice puzzle sparsi qua e la.

Oltre alla già decantata trama, aggiungete la possibilità di personalizzare i nostri eroi con un mucchio di abilità, magie, armi, armature, vesti ed oggetti , acquistabili presso gli abitanti o le classiche botteghe dei paesi che visiteremo durante il nostro viaggio, un livello di difficoltà selezionabile tra ………. adatto a tutti i polpastrelli ed il gdr e’ completo.

In conclusione, se siete amanti dei gdr dell’era 16 bit, o dei gdr a turni classici, fate vostro questo divertentissimo Doom & Destiny ed aiutate i nostri 4 strampalati eroi a salvare il mondo di Destino!!! Non ve ne pentirete!!!

PRO

5 euro per un gdr così ben fatto sono una cavolata!

Dialoghi divertentissimi

Grafica colorata e ben fatta….

Classico, che più classico non si può

CONTRO

Classico che più classico non si può

Combattimenti dalla meccanica molto semplice

                                                       VOTO 8/10

                       Recensione a cura di Luca ” Eikici Oniluca ” Martis

Un pensiero su “RECENSIONE Doom & Destiny-Disponibile per PC e XBOX Live

I commenti sono chiusi.