Old Nerd Podcast

Una piacevole idea nata per gioco che speriamo diventi una rubrica fissa.

Era da un po’ di tempo che mi girava in testa l’idea di aprire un podcast, ma il tempo scarso ed i troppi già esistenti mi hanno sempre fatto desistere.

Squilla il telefono; un amico che non sentivo da anni, Gianluca, mi chiede se ogni tanto non volessimo farci una chiacchierata assieme a riguardo del mondo videoludico, ma non solo, anime, manga, film, serie tv…. Il tutto però sempre con un maggior occhio di riguardo verso i videogiochi.

All’inizio dissi di no per via del poco tempo disponibile, poi, come la goccia che scava la pietra, la piacevolezza dell’idea ha preso il sopravvento: ritagliarsi un po’ di tempo per chiacchierare di argomenti che in un modo o in un altro hanno sempre influenzato la mia vita può solo che rappresentare un momento di piacevole relax in buona compagnia.

Ed ecco Old Nerd Podcast un progetto in cui diremo ognuno la nostra opinione, qualunque sia, senza paura, senza scadere nelle diatribe da fanboy e soprattutto senza gli enormi paletti che hanno ormai i maggiori portali videoludici, ad oggi tutt’altro che liberi di poter scrivere articoli al di fuori del pensiero collettivo, svincolati da partnership, da views e da like.

Siete tutti i benvenuti.

Di seguito i primi due episodi: buon ascolto e dite la vostra!

https://open.spotify.com/episode/2MlvgcfrIbdb1PGGZka9wj

https://open.spotify.com/episode/10JaMHsrBjr22JjHCFaaZu